Si parla di pignoramenti quando i beni del debitore sono espropriati da parte dell’ufficiale giudiziario per far fronte al mancato pagamento degli importi dovuti. Il debitore può, spesso, continuare a usufruire del bene pignorato, ma deve comunque garantirne l’integrità e tenerlo a disposizione del creditore. Per maggiori informazioni su questo argomento, è possibile consultare l’Articolo 492 del Codice di procedura civile.
Come far fronte ai debiti evitando i pignoramenti?
Una legge poco conosciuta nel panorama giuridico italiano è la Legge 3/2012.
Grazie a essa, è possibile cancellare una parte consistente dei debiti, fino addirittura a dimezzarli in modo definitivo. Così, si può gestire la parte restante del debito con maggiore tranquillità, senza rischiare successive azioni legali da parte dei creditori. Questa legge esiste già in molti altri paesi del mondo, non si tratta di un’esclusiva italiana ma ha già salvato molte famiglie, privati, professionisti, dalla morsa delle tasse e delle scadenze esattoriali.
La legge 3/2012 funziona?
Sebbene sia poco nota, già moltissimi italiani l’hanno sfruttata per rimodulare i propri debiti, le rate del mutuo, le spese condominiali e le cartelle esattoriali qualora insostenibili. Infatti, è studiata appositamente per ottenere un giusto carico di debiti secondo l’effettiva sostenibilità, cancellandone una parte ed eventualmente anche dilazionando il pagamento dell’importo residuo. In questo modo si evitano pignoramenti e molte altre azioni che potrebbero mettere in ulteriore difficoltà il debitore.
Come fare?
Puoi semplicemente contattarci. Siamo professionisti nel campo dell’esdebitamento e faremo in modo che tu possa ricominciare a vivere la tua vita con maggiore serenità. Cancellando il tuo sovraindebitamento, eviterai i pignoramenti e, soprattutto, l’ansia di non riuscire a riemergere da una situazione che ti sembra ormai irrimediabilmente compromessa. Contattaci tramite il form per parlare del tuo caso singolo, che valuteremo insieme, oppure consulta il nostro sito per scoprire tutti i servizi che offriamo.